Vuoi aprire un’agenzia investigativa
e gestirla senza intoppi?

Sei nel posto giusto.

“Business Agenzia Investigativa” è il primo e-book che illustra tutti i passi necessari per diventare un investigatore titolare d’istituto e gestire al meglio la tua agenzia investigativa!

Un manuale completo sul percorso da intraprendere per diventare detective e sulla corretta gestione di un’agenzia investigativa.

Dall’esperienza decennale di Andrea Frighi, investigatore privato titolare dell’agenzia AENIGMA INVESTIGAZIONI (con sede a Milano), già autore del BLOG DEL DETECTIVE, primo blog di formazione gratuita per i collaboratori di agenzie investigative, e degli e-book INVESTIGARE SUL CAMPO e L’INVESTIGATORE DEL WEB.

Cosa troverai all’interno
dell’e-book?

CAP I: il percorso per diventare investigatore titolare
CAP II: l’intera legislazione dell’investigazione privata
CAP III: il lavoro tecnico dell’investigatore titolare

primo capitolo

Il percorso per diventare investigatore titolare

Scopri di più

Nel primo capitolo sarà illustrato, passo dopo passo, il percorso da intraprendere se vuoi diventare investigatore privato titolare d’istituto.

Non sarà trascurato nulla: saranno presentati tutti i corsi di laurea che puoi frequentare ai fini dell’ottenimento della licenza, in ordine di convenienza; si parlerà dei tre anni di praticantato da svolgere all’interno di un’agenzia investigativa, dispensando consigli su come essere scelti dai titolari, sulle modalità di invio del curriculum e su come sostenere al meglio un colloquio di lavoro in un’agenzia investigativa; sarai guidato nella scelta del corso di perfezionamento, una formalità se paragonato all’università; successivamente saranno illustrati quali sono i parametri su cui basare la scelta dell’ufficio (sede della tua agenzia investigativa), del commercialista e dell’agenzia di assicurazione che garantirà per te il costo della cauzione.

La parte più importante di questa prima sezione è senz’altro dedicata alla presentazione dell’istanza (quindi della domanda di rilascio licenza) alla Prefettura: oltre alla teoria saranno proposti un esempio di istanza e un modello di progetto tecnico-organizzativo che serviranno a dare un’ottima prima impressione alla Prefettura della tua zona e soprattutto a farti ottenere senza riserve la licenza! Ti verrà servita su un piatto d’argento ogni cosa, dovrai soltanto seguire le linee guida e tutto sarà semplicissimo.

secondo capitolo

L’intera legislazione dell’investigazione privata

Scopri di più

Nella seconda parte verrà presentata l’intera legislazione che regolamenta il settore dell’investigazione privata, con una terminologia semplice ed elementare.

Imparerai a districarti all’interno di una materia difficile e complessa come la privacy, con esempi pratici su ciò che è ammesso e ciò che non lo è, senza perdere tempo a leggere il regolamento.
Imparerai a compilare correttamente il “Registro degli affari” (obbligatorio per il detective) e ti sarà proposto un modello di “Conferimento d’incarico”, necessario per rendere legale ogni tua indagine. Restando in tema di conferimento, sappi che il detective è obbligato a chiarire, per ogni distinta indagine, quale specifico diritto del cliente intende difendere in sede giudiziaria: ebbene, per ogni tipologia d’indagine saprai esattamente qual è il diritto che deve essere tutelato. In questo modo avrai bell’e pronto un “contratto” per ogni servizio che intendi espletare, senza spendere denaro in pareri legali.
Saranno illustrati infine gli adempimenti necessari per rinnovare la licenza e seguitare a svolgere la professione, saranno proposti modelli di lettere di comunicazione alla Prefettura o alla Questura.

terzo capitolo

Il lavoro tecnico
dell’investigatore titolare

Scopri di più

La terza e ultima parte è dedicata interamente al lavoro “tecnico” che il detective titolare d’istituto svolge quotidianamente.

Si parla di report investigativi, di tecniche di gestione del cliente e di marketing per agenzie investigative.
Imparerai a stilare un report investigativo perfettamente legale che soddisfi le esigenze del giudice e del cliente, con esempi pratici di report redatti da una vera agenzia investigativa.
Saranno illustrati, con estrema sintesi e semplicità, i concetti del marketing moderno, sempre presente nella vita di un imprenditore. Saranno proposte vere e proprie tabelle per tenere sotto controllo la tua campagna pubblicitaria.
Infine imparerai alcuni trucchi per acquisire clienti e fidelizzarli nel tempo, rispondendo in maniera efficace alle più comuni obiezioni poste dai potenziali clienti di un’agenzia investigativa.

Prezzo di lancio 9,99 euro

Un manuale completo pensato appositamente per chi desidera aprire un’agenzia investigativa e gestirla al meglio.
Cosa aspetti? Clicca qui sotto e acquistalo subito su Amazon.